Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
L’associazione nasce per aiutare le colonie feline, che hanno bisogno di protezione e sostentamento, e chi si se ne prende cura. Il nostro lavoro consiste nella tutela dei gatti di colonia o abbandonati, cercando per loro adozione, organizzando gruppi di acquisto per il cibo e gli antiparassitari, creando convenzioni con i veterinari, organizzando staffette per facilitare le adozioni stesse, fornendo supporto per informazioni (anche relative alle norme e regolamenti vigenti) per la corretta gestione dei felini.
Con appena 10 € all’anno potrai diventare un Tesserato Bastet.
Potrai far parte dei vari gruppi di acquisto, in genere di cibo per gatti, che organizziamo varie volte ogni anno e avere altre agevolazioni per i tuoi mici.
...e potrai aiutarci ad aiutarli!
Per tutte le informazioni rimandiamo alla pagina fb o ti invitiamo a contattarci su associazionefelina.bastet@gmail.com
Insieme a noi puoi imparare ad aiutare i gatti bisognosi nel modo giusto, nel rispetto delle regole e fare nuove esperienze e nuove amicizie.
Se non hai molto tempo libero per diventare un volontario effettivo, potresti lo stesso esserci di aiuto in molte piccole cose, alla Bastet serve sempre una zampa per aiutare sempre di più.
Se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo ai nostri amici felini stiamo cercando:
Gli stalli, o affidi temporanei, sono essenziali per poter salvare tempestivamente i gatti che ci vengono segnalati o recuperati da situazioni di pericolo. Nel Viterbese non esiste un “gattile” e spesso non si sa dove mettere gli animali in sicurezza, tipo quando si trova un gattino per strada che non abbia bisogno di immediate cure veterinarie.
Grazie alle offerte di stallo riusciamo a salvare e far adottare molti più gatti.
Lo stallo è temporaneo ma nessuno può sapere quanto tempo ci vorrà prima che il gatto in stallo troverà un’adozione definitiva. In genere i gattini trovano adozione molto più velocemente degli adulti.
Bisogna avere uno spazio adeguato e sufficiente tempo da dedicare all’ospite anche per farlo socializzare con eventuali animali già presenti.
L’associazione ovviamente resta al fianco dello stallante per tutto il tempo dello stallo ed è necessario fornire aggiornamenti costanti, foto e video del gatto per facilitarne l’adozione.
Ecco i passi da seguire se vuoi candidarti per offrire stallo ad un gatto:
Rispondi a queste domande e poi contattaci:
L’Associazione è costantemente a disposizione per domande o spiegazioni.
Le donazioni all’Associazione Felina Viterbese Bastet possono essere effettuate secondo le seguenti modalità:
L’Associazione Felina Viterbese Bastet è una Organizzazione Di Volontariato iscritta al Registro Regionale e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi. L’associazione si sostenta esclusivamente grazie alle donazioni, tutto ciò che riceve, viene utilizzato per aiutare i gatti randagi, sterilizzarli o curali in caso necessitano di interventi veterinari, comprare cibo e lettiere, comprare medicinali e vaccini, comprare antiparassitari e cucce per le colonie sul territorio.
Le donazioni sono deducibili o detraibili solo nel caso di pagamento è effettuato con mezzi di pagamento che consentono di avere una “traccia” del pagamento eseguito e cioè:
Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.
Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia. Non dimenticare di conservare:
C.F. 90114010565
Vuoi aiutarci? Donaci il tuo 5 x 1000, a te non costa nulla ma per noi vuol dire tanto!
Donare il tuo 5×1000 a l’Associazione Bastet è semplice:
Con la dichiarazione dei redditi Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico), 730, CU ecc. puoi destinare il tuo 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit.
Il 5×1000 non ha per te nessun costo e non è un sostituto dell’8×1000 perché si possono devolvere entrambi contemporaneamente.
Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5×1000. Per scegliere l’Associazione Felina Viterbese Bastet ti basta apporre la tua firma e indicare il nostro numero di codice fiscale:
Puoi devolvere il tuo 5×1000 anche se sei titolare di pensione o non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi! Come fare?
1) Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” indicando il nostro codice fiscale: 90114010565
2) Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
3) Consegnala a un ufficio postale che la riceverà gratuitamente o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista)
Pagina web: www.bastetfelini.org
Pagina Facebook
Indirizzo: 01100 Viterbo, Via Igino Garbini 126
Regione: Lazio
Aggiunto: 12-03-2020
Visto: 2644
Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo
- Donna McRohanUn gatto può risolvere un pò tutto facendo le fusa.
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Gatta femmina, sterilizzata e vaccinata. Dal carattere sbarazzino come tutte le tricolore. Abituata a stare in appartamento e al...
Gatto maschio, castrato e vaccinato. Molto dolce e coccolone. Ha 8 anni, abituato a stare in appartamento come all' esterno. Si ...
Questi due bellissimi maschietti di circa due mesi cercano una famiglia. Zona Imperia.
CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...
cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero