Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
Adeguatezza taglia unghie x gatto
17 marzo la festa della patrona dei gatti
Gatto molto aggressivo
Furti di materiale dal Portale Tigri-Domestiche.it
10, si sono 10!!!
Mail Delivery System

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » I nostri gatti.
Nuovo argomento · Rispondi

I giocatoli per i gatti grandi

  • Td329

    Poiché su portale sono presenti gatti di taglia grande volevo farvi una domanda. Avete riscontrato le difficoltà a trovare i giocatoli di grandezza adeguata. Sembra che tutti produttori creano i giochini adatti solo a gatti fino a 4 – 5 kilogrammi. Spesso i giocatoli piccoli sono addirittura pericolosi per gattoni con le loro capacita e forza.

  • Td329

    Detto fato. Ho comprato un giocattolo in apparenza sicuro. La gioia di Maverick durata non più di cinque minuti. Dall’interno malcapitato topino uscita imbottitura molto pericolosa specie inghiottita. 

    Topo di Maverick 1 

    Peccato per povero Maverick e suo nuovo giocatolo. 

    Topo di Maverick 2

    Prestate attenzione ai giochi dei vostri gatti.

  • mamita

    Ciao Taddeo. Leo non è un gatto di taglia grande ed è ancora cucciolo... ma è una furia. Ho comprato un topino molto simile al tuo... distrutto dopo 1/2 giornata (probabilmente non è di buona qualità).

    Poco tempo fa ho comprato un topo di peluche, che a Leo piace tantissimo e per adesso resiste ai suoi attacchi. L'ho trovato all'Ikea, è un gioco per bambini, dovrebbe essere abbastanza sicuro, ad esempio ha gli occhietti ricamati (non applicati) ed è ben rifinito. Quello che ho preso io è lungo 14cm (GOSIG MUS) ma ce n'è un topone più grande lungo 23cm (GOSIG RATTA), e un bellissimo grande coniglio lungo ben 40cm (VANDRING HARE).

  • Td329

    Ciao. I peluche dall’Ikea sono molto robusti. Ho provato con GOSIG RATTA, è un ottimo giochino. I mie lo usano come… cuscino o per suoi “impasti di piacere”.

  • Fulvia65

    i miei gatti non giocano affatto con qualsiasi giochino!!! tutti i gatti delle mie amiche giocano con palline di allunimio, giochini intelligenti...i miei NO!!! UFFA! ho provato una volta a comprare un cuscino che dentro aveva dell'erba gatta ed ancora un pò si sbranavano per averlo, Twonkle addirittura ci si strusciava sopre sbavando...oltre ad avere un odore particolarmente rivoltante era diventato un'ammasso di saliva...insoma: l'ho buttato. Il tutto è durato circa 10 minuti!a chi è capitato?

  • Nila

    Ciao Fulvia. Solo questione di determinazione. Si vede che i tuoi sono più determinati di te. Gatto è pigro per natura ma anche molto curioso. Alcuni gatti richiedono più tempo per convincersi a giocare. Prova con lo spago.

    Nostro Maverick ci ha messo una settimana per studiare gioco Kong. Prima si metteva a distanza osservando gli altri. Quando era sicuro di farcela… è viva!!! Gli andata bene. Ora gioca con più sicurezza e gli piace molto.

  • MARIA

    Ciao Fulvia ,anke i miei gatti sbavano sui giochini alle erbe,devi ricordare che i gatti agiscono in base al loro istinto e non alla nostra etica...per i giochini appesi alla corda che invece ti ha proposto Nila,vanno letteralmente pazzi,sopratutto quelli con le piume ,che per loro sembrano degli uccelli in volo...

    provali e vedrai!!!

  • Fulvia65

    Grazie Nilla e Maria, I giochini "intelligenti" Twinkle li ha avuti a disposizione per mesi ma non se n'è mai interessato, gioca con il frustino da cavallo di mia figlia che ha un pennacchietto ad una estremità e con il puntatore laser, ma si impigrisce presto (se il giochino viene da lui gli dà una zampata, altrimenti...niente!) Per quanto riguarda i cuscinetti ne ho parlato al veterinario e lui mi ha detto che in questi cuscini le erbe potrebbero provocargli l'effetto contrario ovvero ne avevo preso una con erba gatta o valeriana sperando che si tranquillizzasse un pò e masticasse il cuscinetto anzichè la siamesina con cui condivide casa, ma ho ottenuto l'effetto contrario sembrava che il cuscinetto lo stimolasse molto di più. Quindi l'ho buttato per paura che peggiorasse (oltre al fatto che il cuscinetto puzzava in modo disgustoso)! Mannaggia, le canne con le piumette durano pochissimo perchè lui tende a distruggerli ed infatti mi restano tutte queste canne vuote . Ho notato che gli piace giocare a nascondino quindi gli ho costruito una tana articolata unendo una serie di scatole di cartone e lui può passare da una all'altra. Un'altro giochino per lui divertente è la rete da giardino (di plastica un pò rigida) arrotolata: anche lì: diversi tubi uniti tra loro a formare diversi percorsi...si divertono entrambi: uno entra e l'altro lo rincorre da fuori e poi si scambiano di posto. Purtroppo questi giochi sono piuttosto ingombranti quindi sono prettamente "estivi" visto che stanno sul terrazzo.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità