I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
Adeguatezza taglia unghie x gatto
17 marzo la festa della patrona dei gatti
Gatto molto aggressivo
Furti di materiale dal Portale Tigri-Domestiche.it
10, si sono 10!!!
Mail Delivery System

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Gatti di razza » Allevamenti ed allevatori
Nuovo argomento · Rispondi

allevare gatti di razza

  • fixxed

    buon giorno a tutti, mi stavo chiedendo come si può creare a partire da zero un allevamento di gatti di razza.

    Ovviamente il punto centrale non è solo la parte economica, e comunque rispetto il gatto pari all'essere umano, non voglio farne un profitto è solo per capire per entrare nel mondo dei gatti e stare a stretto contatto tra loro. :) grazie.

  • Nila

    Salve! Ben tornato su forum. Cercherò risponderti sull’argomento, ma non sono una allevatrice e le mie esperienze del mondo di gatti sono indirette. Spero che qualche allevatore sarà più preciso ad esprime la sua opinione.

    Per la prima cosa consiglierei riflettere su argomento cinque volte e una settimana dopo ancora una volta. Creare un allevamento è una responsabilità e un grande impegno. Presa la decisione di proseguire, il passo successivo e la riflessione su razza da allevare. Su internet si può trovare un’enorme molle delle informazioni. Scelta razza passo successivo(di solito trascurato) e la ricerca di un bravo veterinario. Molto spesso amministrando portale ricevo richieste d’aiuto per malefatte dei veterinari improvvisati. Non tutti sono ugualmente bravi.(purtroppo)

    Ora ci attende un passo più difficile, la ricerca della prima gatta fattrice per nuovo allevamento. Le ricerche si possono eseguire sia via internet, sia frequentando le mostre feline. Mi piace fermarsi e sentire allevatori mentre raccontano di propri gatti. Trovare una gatta da allevamento è piuttosto difficile, perché a nessuno piace crearsi la concorrenza. Molto dipende dalla razza. Passato quest’ ostacolo, il passo successivo è la richiesta di un affisso inoltrata all’Associazione. Di solito si richiede alla stessa, dove è registrato gatto. In Italia ci sono varie Associazioni che fanno a capo alle due Federazioni al livello internazionale (FIFe e WCF). Su costi e modalità ci sono sostanziali differenze, ma per ora sorvoliamo oltre.

    Nostra gattina ormai diventata adulta e pronta per primo accoppiamento. Un fidanzato per lei viene cercato sempre tra allevatori che fanno parte della stessa Associazione. Il Pedigree è riconosciuto solo nell’ambito della stessa Federazione). Spesso dalla prima cucciolata proviene seconda gatta fattrice nel allevamento. Con due gatte si può pensare a un acquisto del primo maschio. Su parte economica ho espresso mio parere nell’articolo "Gatto Euro per Euro" raccogliendo sia molti consensi sia critiche.

    Invito allevatori a esprimere la propria opinione. Uśmiech

  • MARIA

    Ci ho messo un po' x rispondere,perchè penso che nessuno possa permettersi di dare giudizi,e poi perchè questi ultimi mesi non sono stati dei migliori,ma poi ho pensato che sia giusto dirle che se è disposto a sacrificare ,tempo libero ,vacanze ,casa perfettamente a posto ,nottate , e parte dello stipendio per loro,allora forse è pronto per iniziare il suo allevamento,qualunque razza decida di allevare questi requisiti sono il minimo denominatore comune,poi sta a lei decidere e chiedersi quanto realmente è disposto a dare....

    In bocca al lupo

    Maria

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità