Gatti di casa

Svendita cucce e cuscini per gatti - Tigri-Domestiche-Shop

22 maggio 2018 al cinema - Kedi, la città dei gatti - il documentario su gatti di Istanbul

Dopo una lunga attesa arriva il 22 maggio con Wanted Cinema, “Kedi, la città dei gatti” il film documentario della regista turca Ceyda Torun; un film semplice che rapisce fin dalle prime immagine, per rubarti il cuore man mano, fino a portarti di desiderare di essere un gatto Istanbuliota.

Kedi è un film documentario turco del 2016 diretto da Ceyda Torun sui numerosi gatti randagi che vivono a Istanbul. È stato presentato in anteprima al Film Istanbul Independent Film Festival il 21 febbraio 2016, prima di essere distribuito in Nord America il 10 febbraio 2017. Ha debuttato sul servizio di streaming YouTube Red il 10 maggio 2017. È stato rilasciato il DVD negli Stati Uniti il 14 novembre 2017. Il film è stato acclamato dalla critica. La rivista Time lo ha elencato tra i dieci migliori film del 2017.

  Migliaia di gatti di strada vivono a Istanbul, la più grande città della Turchia, come hanno fatto per secoli. Alcuni sono selvaggi e si arrangiano da soli, mentre altri sono più mansueti e sono curati dalle persone. Kedi descrive questi gatti e include molte interviste alle persone che interagiscono con loro. Si concentra su sette dei gatti, che si chiamano Sari, Duman, Bengü, Aslan Parçasi, Gamsiz, Psikopat e Deniz.

Kedi - La città dei gatti

Kedi racconta la vita di vari gatti di strada, ognuno di loro ha la sua dimensione, la sua vita, il “suo giro” possiamo dire.
Gli abitanti di Istanbul hanno dallo loro parte, il grande pregio di rispettare i gatti, di instaurare con loro un rapporto senza pretese… anzi quelli che “pretendono ed ottengono” sono proprio quelle creature meravigliose chiamati GATTI.

Ceyda Torun

 Ceyda Torun

Informazioni:

Data uscita 22 maggio 2018
Genere Documentario
Anno 2016 
Regia Ceyda Torun
Durata 79 min
Distribuzione Wanted Cinema
14-05-2018 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop Gioielli
L'inconveniente di dividere il proprio letto con i gatti è che loro preferiscono dormire sopra di te, piuttosto cha accanto a te.
- Pam Brown

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 2 057 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 13 151 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 78,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità