Volontariato » Piemonte » Volontariato gatti - Piemonte - Città metropolitana di Torino

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Associazione Micio Villaggio - Collegno

Chi siamo:

  L’Associazione Micio Villaggio è composta da un gruppo di volontari che negli anni si sono sempre battuti per la salvaguardia degli animali ed in particolare dei gatti; soprattutto di quelli di strada, le colonie non desiderate, di quei proprietari per i quali il proprio animale è diventato un peso. Tutti accomunati da una grande passione: gli animali, il loro benessere e la natura che li circonda.
  A tale scopo abbiamo scelto un luogo dove poter organizzare gli accoglimenti e le cure, con gli spazi e le attrezzature necessari, dove tenere temporaneamente i gatti in attesa di adozione e dove realizzare una “dimora” felice per quelli che un’adozione difficilmente potranno mai averla. Questo grande progetto trova la sua isola felice all’interno di un grande parco a Collegno (TO).
  Attualmente il Villaggio ospita più di 80 gatti e l’obiettivo è quello di differenziarci in positivo, sul piano sanitario, su quello gestionale, organizzativo e sulle adozioni; per garantire autentiche possibilità di vita agli animali che salviamo.
Ci piace ricordare questa frase “Sii tu il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”, per poter andare avanti con coraggio, mossi dall'amore per ciò che ogni giorno facciamo, senza farci scoraggiare dalle difficoltà.

Come aiutarci:

Per donazioni (lo diciamo sempre, bastano 5€ ciascuno per poter continuare ad andare avanti):

  • Bonifico Bancario (intestato a: Associazione di Volontariato Micio Villaggio)
    IBAN: IT03 A033 5901 6001 0000 0139 986 Banca: Banca Prossima S.P. A. - Filiale Di Milano - Piazza Paolo Ferrari 10
  • Paypal: miciovillaggio@gmail.com
  • Postepay: 4023 6009 3403 1198 (intestata a Manuela Sanna C.F. SNNMNL77L47L219T)

Adozioni a distanza:

Un gesto nobile
  Noi siamo i gatti non ritenuti adottabili in quanto troppo selvatici, malati di FELV o neurologici che non possono essere reinseriti nelle colonie né avrebbero potuto trovare casa quindi viviamo in pianta stabile al rifugio, i FELV in comodi ed ampi recinti ed i sani alcuni liberi di girar1e per il rifugio ed altri in grandi recinti dove ognuno ha il proprio spazio per riposare in tutta tranquillità.

Diventa eroe

Il volontario attivo al rifugio

  Se ami il contatto con i miciotti e se hai un po’ di tempo da dedicargli abbiamo bisogno di aiuto nel turno settimanale al Rifugio. Il turno consiste nell’occuparsi della distribuzione pappe, cambio sabbiette, pulizia generale ove necessario e… tante coccoline ai sempre bisognosi ospiti. I nuovi volontari saranno affiancati dai più esperti in modo da carpire i “segreti del mestiere”. Ti potrebbe interessare? Allora scrivici e sarai contattato in breve tempo per una visita di prova al Rifugio.

Stallatore momentaneo

  Lo stallatore è quell’amante dei miciotti che per vari motivi non può adottare un gatto ma vorrebbe ospitarne uno per breve tempo, oppure quella persona che ha già un paio di pelosi ma se la sente di tener un micio sfortunato per tempo determinato in compagnia dei propri o in una stanza adibita ai pelosi di passaggio. Non si richiedono particolari capacità se non un grande amore per i gatti, una grande pazienza ed i balconi adeguatamente protetti.

L'accalappiagatti

  Attività fondamentale per tamponare il problema randagismo, ossia essere disponibile a catturare i randagi per le loro cure e sterilizzazioni, utilizzando gabbie trappola da noi fornite, dopo un adeguato tirocinio insieme a catturatori esperti.

Il Taxi-Cat

  Se automunito, potrai trasportare occasionalmente un micio bisognoso da un luogo a un altro, ad esempio portarlo dal veterinario, portarlo in appoggio da uno stallatore, liberarlo nella sua colonia di origine una volta sterilizzato e commissioni varie più o meno urgenti.

Il Cyber Volontario

  Sei un esperto o bazzichi in modo facile e consapevole nel web? Necessitiamo di persone che ci aiutino a tenere aggiornato il sito, redattori che ci aiutino nelle creazioni di articoli, persone volenterose che si impegnino nel diffondere le attività dell’associazione, gli appelli degli animali da adottare e grafici per le locandine.

Il Brico Volontario

  Se automunito, potrai trasportare occasionalmente un micio bisognoso da un luogo a un altro, ad esempio portarlo dal veterinario, portarlo in appoggio da uno stallatore, liberarlo nella sua colonia di origine una volta sterilizzato e commissioni varie più o meno urgenti.

Il Micio Raccoglitore

  Vuoi dedicare un paio d’ore del sabato ai miciotti bisognosi? Puoi partecipare alle raccolte alimentari che si tengono nei negozi di animali che gentilmente ci ospitano. Il ruolo del raccoglitore è semplice, domandare con cortesia e gentilezza ai clienti di donare delle buone pappe ai miciotti del Rifugio, scatolette o crocchette a loro scelta ed a fornire informazioni sul Rifugio stesso. Il turno si svolge in due turni, mattino o pomeriggio, entrambi i turni sono composti da due volontari per agevolare il lavoro e fornire maggiori informazioni.

Micio Bidoni

Regala pappa...

…o quel che vuoi. Abbiamo bisogno di buone crocchette e tanto cibo umido. I gestori sapranno consigliarvi al meglio, non esitate a chiedere.

  • Arcaplanet
    Via San Paolo, 34
    10138 Torino (TO)
    tel. 011 036 0720
  • Dandy Dog
    Via Martiri XXX Aprile, 71/a
    10040 Collegno (TO)
    tel.011 056 0706
  • Baffi & Code
    Piazza T. Galimberti, 18/f
    10134 Torino (TO)
    tel. 011 067 6284
  • La Zebra a Pois
    Via Torino, 88
    10090 Bruino (TO)
    te.l 011 909 4692
  • Pet Food & Fun
    Corso Rosselli, 114
    10129 Torino (TO)
    tel. 011 581 7534
  • Country Shop
    Corso Torino, 108
    10077 San Maurizio C.se (TO)
    tel. 011 927 3199
  • Negro agricola
    Via Gen. G. Perotti, 46
    10090 Grugliasco (TO)
    tel. 011 408 1132

Visita la nostra pagina web (www.miciovillaggio.it) o Facebook (www.facebook.com): cerca Progetto Micio Villaggio (organizzazione no profit) e diventa nostro fan! Resterai sempre aggiornato sull'andamento dell'Associazione e sulle nostre iniziative!
Pagina web: www.miciovillaggio.org
Pagina Facebook
Pagina Istagram
YouTube

I pelosetti del Micio Villaggio ti ringraziano di cuore!

Indirizzo: 10093 Collegno
Aggiunto: 11-09-2019
Visto: 1389

Associazione Micio Villaggio - Collegno
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Non c'è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde quando riposa, e non c'è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.
- Chritopher Smart

Adozioni, offro gatto

Gattina Rej cerca adozione

Femmina,tigrata di circa 5 mesi cerca una famiglia di umani.Abituata a stare in casa,sverminata e vaccinata.Con molto dispiacere...

Gatta bella e dolce

Questa bellissima gattina è molto dolce, tranquilla e di giovane età. L'ho trovata nel mio giardino da circa un mese e purtroppo...

IRRESTIBILMENTE ELIA!

  Un cucciolo travestito da adulto, cosi e’ Elia! Sempre allegro, curioso e socievole con tutti, non si stanca mai di giocare, l...

Gattine nate il 20 maggio

Regalo queste due gattine, nate da una gatta randagia che, purtroppo, è stata investita davanti casa nostra quando i gattini ave...

regalo gatti

Regalo gattini di 3 mesi zona Marino frattocchie 3923089337 whatsapp tel 3715808930 inoltre sto cercando aiuto per sterilizzare ...

NEKO un bellissimo panterino

NEKO e' un piccolo panterino nato a fine maggio 2021 trovato per strada da solo E' un micetto allegro e vivace, adora giocare e...

CHIPS: UNA VIVACE SQUAMINA IN ADOZIONE

CHIPS, femmina squamata nata il 20 maggio 2021 in una colonia, e' stata sverminata e vaccinata. Come tutti i cuccioli e\' molto ...

Navigazione

La nostra comunità