Forum Tigri Domestiche

Word Show 2021 ANFI FIFe Vicenza 30-31 ottobre  2021

Word Show 2021 ANFI FIFe Vicenza 30-31 ottobre  2021


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » Diritto felino
Nuovo argomento · Rispondi

Un atto di civiltà DECRETO n. 217 del 9 ottobre 2012

  • Nila

    Un atto di civiltà - Soccorrere un animale ferito sulla strada diventato obbligatorio come per le persone.

    Dal 27 dicembre entra in vigore la modifica del codice della strada che prevede l'equiparazione dello stato di necessità di trasporto di un animale ferito come per una persona e l'omissione di soccorso sarà punita con sanzioni amministrative.

    Finora il codice prevedeva che il guidatore si dovesse fermare nel caso d’incidente con un animale coinvolto; d'ora in poi invece sarà dovere civico di ogni cittadino trasportare l'animale ferito nel più vicino ad ambulatorio veterinario o avvertire le forze dell'ordine.

    Le associazioni animaliste sono molto soddisfatte riguardo ai contenuti del Decreto Attuativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale perché attendevano questa modifica da tanto tempo.

    La Lav invita ad agire tempestivamente nel caso si assista a un incidente che coinvolge un animale: se il guidatore non si ferma, sarà possibile segnalare il numero di targa del veicolo o scattare delle foto da fornire alle forze dell'ordine che potranno successivamente procedere contro il conducente per omissione di soccorso.

    In caso si rimanga coinvolti in un incidente stradale che ha provocato lesioni a un animale (domestico o non) è obbligatorio soccorrerlo trasportandolo personalmente presso una struttura veterinaria oppure avvertire le forze dell'ordine (polizia di stato, carabinieri, polizia locale...) affinché sia prestato un soccorso tempestivo all'animale.



    Qui sotto allego link per il testo completo:



    http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2012-12-12&task=dettaglio&numgu=289&redaz=012G0238&tmstp= 1355396450138

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità