I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Gatti di casa

7 e 8 settembre 2013 Fiera Nazionale Animali da Compagnia PetsFestival Piacenza

PetsFestival, la più grande mostra mercato dedicata agli animali da compagnia che si terrà a Piacenza il 7-8 Settembre 2013.

“Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...”

 

Fiera Nazionale Animali da Compagnia


PETS FESTIVAL

 

PetsFestival Piacenza 2013


7 e 8 settembre 2013


Piacenza Fiere

 

Piacenza Expo


Via Tirotti 11


Piacenza

 

 

Descrizione:


Un evento studiato in tutti i minimi dettagli. Nulla sarà lasciato al caso e PetsFestival è destinato a diventare un appuntamento fisso di risonanza nazionale e internazionale che permetterà al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del pet in modo corretto e consapevole. E’ questo il nostro scopo principale e cioè creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo. Per fare questo bisogna coinvolgere tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet. Riteniamo fondamentale un coinvolgimento totale di tutti e questo solo per il bene esclusivo dei nostri beniamini. PetsFestival sarà uno spettacolo a 360 gradi. Noi vogliamo mostrare cosa può fare e soprattutto dare un animale da compagnia. Non ci sarà un semplice mercatino, dove poter acquistare un animale o i prodotti a esso connesso, ma sarà molto di più. Precisiamo subito che non saranno in vendita cuccioli di cane o gatto, ma saranno presenti allevatori che mostreranno al grande pubblico i propri esemplari e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla razza che allevano in modo che chi cerca un cane possa prendere contatti per future cucciolate e avere la certezza di rivolgersi a professionisti o comunque ad allevatori seri e affidabili. Non troverete solo il pesce, il corallo, la tartaruga da comprare, ma workshop di allestimenti di acquari, mostre, concorsi e seminari. Non troverete solo un immenso garden, dove acquistare le vostre piante o fertilizzanti, ma mostre didattiche per conoscere meglio la loro provenienza e cura.

 

L’area espositiva sarà suddivisa per zone. L’AcquaFestival sarà la zona più corposa con oltre 5.000 mq espositivi, dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci marini e dolci, piante, coralli e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere. Le aziende e grossisti del settore saranno a disposizione del grande pubblico per presentare i loro prodotti e le loro novità. Le associazioni organizzeranno mostre e concorsi e faranno un’ampia didattica ai curiosi e agli appassionati.

 

Il ReptilesFestival occuperà all’incirca 4.000 mq dove i rettili saranno protagonisti, ma ampio spazio sarà dato ai piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, piccoli roditori ecc. Non mancheranno naturalmente anche gli insetti e gli anfibi e tutta l’attrezzatura e mangimistica che ruota intorno a questi animali.

 

Il Dogs Festival occuperà anche lui all’incirca 4.000 mq. Come già anticipato si avrà modo di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro campioni di crocchette o altri prodotti in genere. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzagliera, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo sarà dato dall’area dedicata alle esibizioni dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog e molto altro ancora.

 

Il GreenFestival vedrà come protagonisti le orchidee e le piante grasse, ma sarà possibile trovare bonsai, piante da appartamento e da giardino.

 

Il CatsFestival - gatti da tutto il mondo! Razze mai viste e particolari. Questo è il CatsFestival, una mostra internazionale felina organizzata dall’ANFI che in oltre 1600 mq darà la possibilità a tutti i visitatori di scoprire l’incredibile varietà dell’affascinante mondo felino con oltre 350 gatti esposti. Allevatori ed esperti saranno a disposizione del grande pubblico per presentare le razze e le loro peculiarità. Inoltre negozi e aziende del settore daranno l’opportunità di fare acquisti e di conoscere gli ultimi prodotti e mangimi disponibili per i gatti.
Espositori CatsFestival


Di seguito la lista degli espositori del CatsFestival aggiornata in tempo reale. La lista si sviluppa in base alle prenotazioni ricevute.

 

 

Nome   Tipologia   Spazio espositivo   Web
Royal Canin   Mangimistica   Stand 74 www.royalcanin.it
Farmina Mangimistica Stand 73 www.farmina.com
PET 360 Mangimistica Stand 75 www.pet360.it
  Byaldino.com   Abbigliamento e oggettistica per gatti Stand 76   www.aldinoby360.com  
System Pet Prodotti per la cura ed igiene del cane e del gatto Stand 78 www.systempet.it
Mapi Art Creazioni artistiche e oggettistica varia Stand 77 www.mapiart.net
Photo Fotografo Stand 81  
Monge Mangimistica Stand 82 www.monge.it

 

Tutto questo è PetsFestival e siamo sicuri di stupirvi e di farvi tornare a casa contenti per aver assistito ad un grande spettacolo, o meglio ancora ad una grande festa.
Informazioni di contatto
Telefono 0735365038
E-mail info@petsfestival.it
Sito Web www.petsfestival.it

 

 

 

PetsFestival Piacenza 2013

 

 


Come partecipare:


    …da visitatore

PetsFestival avrà luogo il 7-8 settembre 2013 presso il polo fieristico Piacenza Expo di Piacenza. Per scoprire come raggiungere la fiera vi rimandiamo alle indicazioni sul loro sito cliccando qui.
Chiunque può partecipare al PetsFestival. La fiera è aperta ai privati, come anche agli operatori del settore.
L’ingresso in fiera ha un costo di 9 euro. I bambini sotto i 130 cm saranno nostri graditi ospiti ed entreranno gratuitamente.
Sarà anche possibile acquistare un biglietto per entrambe i giorni di esposizione ad un costo di 12 euro.


Gli orari dell’evento sono i seguenti:
Sabato 7 Settembre dalle ore 9 alle ore 20
Domenica 8 Settembre dalle ore 9 alle ore 19


I cani sono ammessi in fiera, ma devono essere tenuti sempre al guinzaglio ed essere in regola con le vaccinazioni. Per chi ha cani che hanno problemi di socializzazione, sconsigliamo vivamente di portarli in fiera per evitare di creare stress ad altri animali e persone, ma soprattutto a loro stessi. Nel caso specifico è obbligatoria la museruola. Medici veterinari preposti allo scopo potranno richiedere documentazioni riguardanti le vaccinazioni. I cani introdotti in fiera sono sotto la totale responsabilità dei rispettivi proprietari e l’organizzazione non ne risponde per qualsiasi accaduto.
Altri animali possono essere introdotti in fiera, ma sempre sotto la totale responsabilità del proprietario e sempre in regola con le vaccinazioni.
I biglietti si potranno acquistare sul momento solo presso gli sportelli dell’ente fieristico in prossimità dell’ingresso dalle ore 8 di mattina, sia sabato sia domenica.

L'ingresso agli animali in fiera NON è consentito.

 

   …da espositore

Chi può partecipare come espositore? Tutti, dai privati ai professionisti.
Per poter partecipare all’evento come espositore ci sono 3 soluzioni.
Acquistare tavoli espositivi
Acquistare box espositivi da 3×2 m
Acquistare spazi espositivi (stand)
I tavoli hanno un costo di 30 euro + iva l’uno e una dimensione di 200×70 cm. Si possono acquistare anche più tavoli espositivi. Per chi richiederà un’isola di tavoli e cioè tavoli che saranno poi disposti a forma di rettangolo e quindi visibili sui 4 lati, il numero minimo di tavoli acquistabile è 10. All’interno dell’isola è possibile collocare qualsiasi cosa essendo l’isola chiusa e riservata, ma non è possibile rimuovere i tavoli siccome solo su questi è permessa la vendita al pubblico. Uno o più tavoli possono essere sostituiti eventualmente da acquari, teche, laghetti e i loro relativi supporti, ma sempre rispettando il perimetro dell’area.
I box espositivi sono riservati esclusivamente agli allevatori di cani e di gatti. In questi box di 3×2 metri l’espositore avrà modo di accogliere alcuni esemplari di cani o gatti del proprio allevamento e potrà arredare il proprio box come preferisce, appendendo poster, foto, coppe e coccarde. I box saranno adiacenti uno all’altro e dotati di divisori. Il costo per ogni box è di 200 euro + iva. L’aggiunta della corrente elettrica ha un costo di 50 euro + iva. Consigliamo all’allevatore di portare un esemplare maschio, un esemplare femmina e un cucciolo (di età non inferiore ai quattro mesi) in modo che i visitatori possano apprezzarne le differenze e caratteristiche.
Gli spazi espostivi e cioè gli stand hanno un costo di 40 euro al mq + iva. Lo spazio è fornito vuoto e con solo la presa di corrente. Non sono previsti divisori. Gli spazi espositivi avranno tutti almeno 2 lati aperti e saranno distanziati uno dall’altro da almeno 1,5 metri per permettere al pubblico di transitare e sfruttare quindi al massimo l’area espositiva. A prescindere della tipologia di spazio, il costo rimane invariato. Le dimensioni degli spazi espositivi possono essere modificati secondo le esigenze dell’espositore.
Altri modi per essere presenti alla fiera con il proprio marchio o con la sponsorizzazione di mostre ed eventi è possibile e per questo bisogna contattare il comitato organizzativo che vi fornirà tutti i ragguagli.
Ai costi di cui sopra va aggiunta una piccola quota d’iscrizione così suddivisa:
- da 1 tavolo a 2 tavoli Euro 10,00 incluso una sedia e consumo fino a 100 watt per tavolo.
- da 3 tavoli a 6 tavoli Euro 30,00 incluso due sedie e consumo fino a 100 watt per tavolo.
- oltre 6 tavoli Euro 50,00 incluso tre sedie consumo fino a 100 watt per tavolo.
- modulo allevatori Euro 50,00 incluso tre sedie e consumo fino a 100 watt
- stand Euro 70,00 e consumo fino a 1 kilowatt
Nella quota di iscrizione, oltre a quanto riportato sopra, è compresa l’assicurazione per responsabilità civile, sorveglianza notturna e pulizia delle aree comuni (non l’area all’interno dello spazio espositivo).
Per prenotare lo spazio espositivo potete scrivere a prenotazioni@petsfestival.it e riportare tutti i vostri dati (ragione sociale, telefono, sito web, tipologia azienda) e lo spazio richiesto. Sarete poi ricontattati.


Potete prenotare anche telefonicamente al seguente numero:


0735.365038 dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17 dal lunedì al venerdì.


Per maggiori informazioni riguardanti le varie aree espositive del PetsFestival potete contattare le seguenti persone:


Per l’area AcquaFestival e GreenFestival referente Marco Rosetti contattabile al 3204639539.


Per l’area ReptilesFestival (rettili, uccelli, insetti, anfibi, piccoli animali da compagnia) referente Daniel Baiocco contattabile al 3479499968.


Per l’area DogsFestival e il corner dedicato ai gatti referente Andrea Mazzucco 3486363936.


PetsFestival consiglia PROSTAND per l’allestimento degli stand.


Per maggiori informazioni visitate sito: www.petsfestival.it

 

Regolamento completo troverete qui

 

Informazioni pratiche:


PetsFestival ha stretto accordi con alcuni hotel della zona di Piacenza per venire incontro ai tanti visitatori che arriveranno da tutta Italia e dall’estero. La disponibilità ricettiva della citta di Piacenza non è delle migliori, ma sono molti gli alberghi o altre strutture adibite allo scopo che si possono trovare nel piacentino. Per prenotare presso l’albergo convenzionato ai costi prestabiliti, sarà sufficiente riferire durante la prenotazione che si è “visitatori o espositori” del PetsFestival.

 

MagiaHotels – Piacenza ****
Fiera Via Caorsana, 127/d – loc. Le Mose
29122 Piacenza (PC)
e-mail: info.piacenzafiera@magiahotels.it
Tel.+39 0523 60 62 88
Fax: +39 0523 61 30 37
Singola: €. 68,00
Matrimoniale: €. 78,00
Tripla: €. 93,00
Tariffe a camera per notte, comprensiva di prima colazione a buffet, iva e tasse, wi-fi free, sky tv, accesso gratuito all’area benessere con palestra, sauna e bagno turco, ampio parcheggio video sorvegliato. A soli 400 mt. dal polo fieristico.

Idea Hotel Piacenza ***
Via Emilia Pavese, 114
29100 Piacenza (PC)
e-mail: reservation.piacenza@ideahotel.it
tel.: 0523 49 38 11
fax.: 02 49 52 22 51
Singola: €. 65,00
Matrimoniale: €. 75,00
Tripla: €. 115,00
Quadrupla: €. 135,00

Tariffe a camera per notte, comprensiva di prima colazione a buffet, iva e tasse, wi-fi a pagamento, sky tv, frigobar e aria condizionata. I bambini fino a 10 anni sono ospitati gratuitamente in camera con due genitori. Servizio Ristorante: menù del giorno €. 16,00 bevande escluse (3 portate). Animali ammessi nelle camere, ma non nel ristorante. A 7,3 km. c.a. dal polo fieristico.

Ostello “Don Zermani“
Via Zoni, 38/40
29100 – Piacenza (PC)
e-mail info@ostellodipiacenza.it
Tel. 0523 712319
Fax 0523 712319
Singola: €. 25,00
Matrimoniale: €. 23,00
Tripla: €. 18,00
Quadrupla: €. 18,00

Tariffe a persona per notte, comprensiva di prima colazione, iva e tasse. Asciugamani non inclusi.Alcune camere sono con servizi privati, altre con servizi in comune tra due stanze. I bambini fino a 5 anni sono ospitati gratuitamente in camera con due genitori. Animali ammessi. A 8,00 km. c.a. dal polo fieristico.

Petit Hotel ***
Via Pennazzi, 5
29100 Piacenza (PC)
e-mail: petithotelpiacenza@gmail.com
tel. 0523 590405
fax. 0523 591886
Singola: €. 65,00
Matrimoniale: €. 75,00
Tripla: €. 90,00

Tariffe a camera per notte, comprensiva di prima colazione, iva e tasse. Tutte le camere sono corredate di confortevoli servizi tra i quali mini-bar, Tv satellitare, connessione Wi-Fi free, telefono diretto, asciugacapelli, climatizzatore, cassaforte.Animali ammessi. A 3,00 km. c.a. dal polo fieristico.

Euro Hotel ***
Via C.Colombo, 29/f
29100 Piacenza (PC)
e-mail: info@eurohotelpiacenza.com
tel. 0523 606011 fax. 0523 606013
Singola: €. 65,00
Matrimoniale: €. 75,00
Tripla: €. 90,00
Tariffe a camera per notte, comprensiva di prima colazione, iva e tasse. Tutte le camere sono corredate di confortevoli servizi tra i quali mini-bar, Tv satellitare, connessione Wi-Fi free, telefono diretto, asciugacapelli, climatizzatore, cassaforte.Animali ammessi. A 3,00 km. c.a. dal polo fieristico.

Hotel Motel fiore***
Loc. Barabasca
29017 Fiorenzuola D’Arda (PC)
e-mail: info@eurohotelpiacenza.com
Tel. +39 0523 984922 Fax +39 0523 984413
Singola: €. 45,00
Matrimoniale: €. 60,00
Tripla: €. 75,00
Tariffe a camera per notte, comprensiva di prima colazione a buffet, iva e tasse. Tutte le camere sono corredate di confortevoli servizi tra i quali mini-bar, Tv satellitare, connessione Wi-Fi free, climatizzatore, Tv sat con schermi LCD, posto auto privato, minibar, cassetta di sicurezza, servizio navetta gratuito per Piacenza..Animali ammessi. A 20,00 km. c.a. dal polo fieristico (circa 14 min.).

 

Dove siamo:


Il quartiere fieristico Piacenza Expo sorge proprio in vista del casello autostradale di Piacenza Sud, in un contesto di snodi stradali, autostradali e ferroviari al centro del nord Italia. Tre aeroporti (Milano Linate, Parma e Brescia) sono a poche decine di chilometri, altri cinque (Milano Malpensa, Verona, Bologna, Genova e Torino) sono raggiungibili in poco più di un'ora.

Tutto questo, unito a un sistema logistico e di trasporti all'avanguardia, fa di Piacenza un vero e proprio crocevia per l'Europa e del suo nuovo quartiere fieristico un punto d'incontro strategico per operatori commerciali e visitatori, suscettibile di successivi sviluppi. 
Hotels Convenzionati

 


Come arrivare:


Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza
Fraz. Le Mose, Via Tirotti 11, 29122 Piacenza

Latitudine 45° 02’ 32’’ N - Longitudine 09° 45’ 06’’ O


Servizi Autobus Tempi
Radio Taxi di Piacenza (0523-591919)

Autostrada A1, uscita Piacenza Sud
Autostrada A21, uscita Piacenza Sud
www.autostrade.it

Ferrovia: Stazione di Piacenza - Informazioni tel. 848-888088,
www.fs-on-line.it

Aeroporti: Milano Linate (60 km), Milano Malpensa (90 km), Parma (60 km), Brescia (80 km), Bergamo (110km), Verona (140 km), Genova (150 km), Bologna (150 km), Torino (170 km)

In occasione delle principali fiere s’istituisce un servizio di bus navetta.

 


 

 

04-07-2013 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Ben pochi hanno l'occasione di avere per amico un animale selvatico. Be', eccezion fatta per chi possiede un gatto!
- M.C. Garretty

Navigazione

La nostra comunità