Gatti di casa

Word Show 2021 ANFI FIFe Vicenza 30-31 ottobre  2021

16 e 17 ottobre 2021 PetsFestival Cremona

Il 16 e il 17 ottobre a Cremona Fiere la

8ª edizione PetsFestival

della più qualificata manifestazione italiana dedicata agli amanti degli animali. Concorsi, sfilate, convegni e un’importante iniziativa umanitaria tra le tante novità!

“L’amore per gli animali si dimostra più forte del Covid.
Riparte Petsfestival, e preannuncia il tutto esaurito.
Ottava edizione con un programma nuovo e nuovo mood.

La 8ª Edizione

PETS FESTIVAL

PetsFestival Cremona 2021

16 e 17 ottobre 2021

Cremona Fiere

Piazza Zelioli Lanzini Ennio 1

Cremona

Presentazione Fiera:

  Prende corpo giorno dopo giorno l’ottava edizione di PetsFestival e del programma che sta per essere presentato in forma completa. La manifestazione, che si svolgerà il 16 e 17 Ottobre presso il polo fieristico di Cremona Fiere, evidenzia come il settore pet, come viene definito comunemente il comparto dell’animale da compagnia, goda di ottima salute e come gli animali continuino ad entrare sempre di più e a pieno titolo nella nostra vita quotidiana. Nonostante le innegabili difficoltà dovute alla pandemia, qualche traccia è riscontrabile in termini di partecipazione di aziende dall’estero, l’evento giunto alla ottava edizione si svolge su di un’area complessiva di quasi 20.000 mq., suddivisi fra spazi al coperto e aree all’aperto indispensabili per consentire un adeguato movimento al pubblico numeroso e motivato.
  Già, il pubblico. Forse la variante più importante e più difficile da prevedere. Perché se da un lato si registra, comprensibilmente, una percentuale di contrari all’uso del green pass dall’altro altrettanti se non di più sono pronti per tornare a vivere quello che sembra essere, sempre di più, il più grande evento allpet d’Italia. Cani, gatti, acquariologia (spettacolare e inimitabile), alpaca e lama show, piccoli animali all’interno e svariati e interessanti spettacoli all’esterno. Come la falconeria, le dimostrazioni di Cani cross la nuova ed entusiasmante frontiera per vivere insieme (cane e uomo) lo sport all’aria aperta. Uomini, donne, adulti, bambini tutti a correre in paesaggi incontaminati. Per vincere, forse. Per stare bene insieme, sicuramente.
  Ma evento nell’evento sarà il BOOK CORNER, che farà incontrare appassionati lettori di libri e scrittori (hanno aderito attualmente dodici autori e altrettanti libri) in un caleidoscopio di emozioni. Libri nuovi, qualche déjà vu e un comune denominatore: gli animali protagonisti delle opere. E così fra gli animali che sono passati per Venezia nel corso dei secoli, i "si dice" e i non c’era una volta su molte specie, l’incontro fra una ragazza e un cavallo, il giro del mondo in 80 razze canine, uomini e cervi e molti altri, Petsfestival evidenzia ulteriormente la connotazione culturale e pet friendly di un evento che non punta a mettere l’animale in vetrina, ma a richiamare sempre di più l’attenzione del neofita come dell’appassionato verso cura e condizioni ottimali di vita per i nostri pet. A tutti gli effetti membri delle nostre famiglie.
  Ripartire è stata una sfida. Petsfestival l’ha raccolta in pieno e ha dato fondo a tutte le energie per realizzare in otto settimane un evento che richiede, normalmente, otto mesi di preparazione. L’attenzione alla sicurezza e alle normative anticovid sono ovviamente uno dei punti fermi, fondamentali e irrinunciabili per consentire al pubblico, che già scalpita fin dai primi giorni di prevendita, di godersi questo ritorno all’ottava edizione di Petsfestival.
  Il tutto con immutato ossequio e attenzione al karma originale dell’evento: insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale ed avrai piantato il seme per una migliore umanità.

Salute e Sicurezza

  PetsFestival, in collaborazione con Cremona Fiere, opererà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e delle linee guida vigenti anti Covid.

 

Il programma è in costante aggiornamento. Resta sintonizzato, visita la pagina https://petsfestival.eu e seguici su Facebook.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone:

Acquari

  Divenuta il più grande evento di acquariologia d’Italia con centinaia di espositori, l’area Acquariologia di Petsfestival offre ai visitatori la possibilità di immergersi totalmente nel mondo dell’acquario, ma offre anche la possibilità ai professionisti del settore di confrontarsi, sentire il polso del mercato, conoscere nuove aziende e scoprire nuovi prodotti.

  Nella nuova location espositiva, necessaria per ospitare tutte le richieste, gli appassionati troveranno sicuramente quello che stanno cercando: pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine, koi e molto altro ancora. E ci saranno anche i concorsi e le mostre in programma, nonché i workshop ai quali si potrà assistere direttamente presso gli stand delle aziende o in zone a loro dedicate.

  Ma saranno presenti anche molte associazioni di settore che saranno felici di guidarvi, passo dopo passo e nel migliore dei modi, per entrare a far parte di questo fantastico mondo dando un contributo fondamentale al Vostro hobby. E quindi? Quarta edizione del Goldfish Experience: lo spettacolo del pesce rosso. Ritorna l’Aquascaping, il Betta show, lo Shrimp Show, grande novità con lo Show Marino, il Discus Show, il Koi Show. E naturalmente anche la possibilità di acquistare mangimi, attrezzatura tecnica, accessori e acquari di qualsiasi dimensione.

Rettili

  Tartarughe, serpenti, rettili di tutti i tipi, ma anche anfibi, sauri, insetti.
  L’area Rettili di Petsfestival continua a crescere e anno dopo anno si conferma come una grande opportunità per tutti gli appassionati del settore per poter ammirare ed acquistare, oltre agli animali, anche attrezzatura, mangimistica, teche, accessori ed altro ancora. Ma anche un’occasione per confrontarsi e scambiare pareri.

  E l’ottava edizione di Petsfestival, allestita in unico padiglione, posiziona tutto questo settore al centro dell’attenzione. Un’occasione in più per fare nuove scoperte!

Cani

  Quest’anno Petsfestival ci farà viaggiare nel meraviglioso universo dei cani e delle loro mille attività.
Una favola raccontata direttamente dai nostri migliori amici, che ci mostreranno come il loro legame con l’uomo, che ci unisce da migliaia di anni, è sempre più saldo.

  Un grande spettacolo e non solo, nel quale potrete ammirare le mille attitudini dei cani che ci racconteranno le loro storie e ci stupiranno con le loro performance. Potrete ammirare la bellezza delle razze a voi più care e allo stesso tempo scoprirne di nuove o sconosciute.

  Avrete la possibilità di capire come vengono preparati i cani ausiliari che aiutano l’uomo: sheepdog (conduzione di pecore e altri animali), compiti di polizia, ricerca persone e materiali ma anche ammirare le esibizioni divertenti a ritmo di musica dog dance, disc dog e treibball.

  Un cast mozzafiato composto da attori a quattro zampe che tra musiche e divertenti coreografie vi faranno scodinzolare con la fantasia.

Gatti

   Avevate mai pensato al fatto che un gatto potesse fare Agility?

Nooo? E magari non l’avete nemmeno mai vista?

  Bene quest’anno è la volta buona. Oltre all’esposizione felina che ritorna (ed in grande stile) potrete assistere a uno spettacolo incredibile, affascinante e, per certi versi, anche sbalorditivo: i gatti che fanno Agility. Insomma: razze mai viste, affascinanti, misteriose, particolari e da tutto il mondo.

  Anche quest’anno a Petsfestival l’area gatti…. farà le fusa! Sabato e domenica allevatori ed esperti a disposizione del grande pubblico per presentare le caratteristiche salienti di ogni specie. Ma anche aziende del settore offriranno l’opportunità di fare acquisti e di conoscere gli ultimi prodotti e i mangimi disponibili per i nostri amatissimi felini. E troverete anche il punto informativo per avvicinarvi all’associazione, per prendere contatti e informarvi, ovviamente, per fare Agility!

Piccoli animali

  Piccoli mammiferi di ogni genere e tipo saranno i protagonisti dell’area a loro dedicata.

  Potrete ammirare cavie peruviane di tutte le razze, con pelo o nude, tutte pregiatissime e poi criceti, cincillà, coniglietti nani e tantissimi furetti che parteciperanno al loro annuale contest di bellezza organizzato da Un Furetto In Famiglia.

  Ma non mancheranno anche varietà più esotiche e particolari come i petauri dello zucchero, i ricci africani, i cani della prateria e moltissime altre specie. E tornano i conigli nella grande rassegna espositiva che anche lo scorso anno presentò oltre quaranta razze.

  Allevatori e operatori del settore saranno a Vostra disposizione per guidarVi nell’acquisto del Vostro piccolo animale e per offrirVi tutti i prodotti per garantire loro il miglior confort possibile e una lunga e felice convivenza con Voi.

Ornitologia

  Finalmente! Petsfestival ha allestito un’area ornitologica dedicata.

  Il fantastico e coloratissimo mondo degli uccelli Vi stupirà con un’esposizione sabato e domenica. E poi ancora potrete conoscere da vicino tantissime varietà di pappagalli, e avrete modo di chiedere tutte le informazioni per la loro gestione prima dell’acquisto del Vostro esemplare preferito.

  Tantissime poi le varietà di canarini e molti altri esemplari da voliera, nonchè la possibilità di acquistare gabbie, accessori e mangimi di qualsiasi marca. E quest’anno sarà presente anche il pollame ornamentale, gli acquatici ornamentali e tante altre novità ancora da questo affascinante mondo.

Falconeria

Una presenza costante, attesa e apprezzatissima a Petsfestival fin dalla prima edizione.

Rapaci diurni e notturni, spettacolari e affascinanti quando ti fissano col loro sguardo magnetico ma inimitabili e affascinanti nel compiere acrobazie in volo. In questa ottava edizione saranno protagonisti sabato e domenica e i falconieri che li accudiscono, come sempre, risponderanno a ogni Vostra curiosità.

Siete alla ricerca del vostro diploma di aspirante falconiere? A Petsfestival potreste ottenerlo!

Alpaca & Lama

  Voglia di Sud America? Di atmosfere lontane? Di un caldo abbraccio? A Petsfestival la Società Nazionale Alpaca e Lama organizza la quarta edizione dell’INTERNATIONAL LLAMA & ALPACA SHOW 2020.

   Un evento che, giunto alla quarta edizione, cercava nuovi spazi e una location più ampia e a Petsfestival l’ha trovata. Cosa vedrete?

  Alpaca e Lama, entrambi camelidi sud americani, impegnati nella due giorni in varie discipline. Esposizione morfologica funzionale, show e valutazione della fibra, agility e tracking e molte altre cose da scoprire in fiera. Una sfilata di moda? Perché no! E volendo anche la possibilità di acquistare direttamente nei vari stand capi di abbigliamento.

 E sentirete che caldo abbraccio! E per tutti gli appassionati la possibilità di approfondire la conoscenza con queste specie animali che stanno riscuotendo sempre più successo anche in Europa.

Cavalli & Pony

  Un padiglione dedicato al cavallo e non solo. Carosello Minorchino, Carosello Viennese, Spettacolo Equestre ed altro ancora. Splendidi animali si esibiscono unendo classe ed eleganza e l’affiatamento fra cavallo e cavalieri rende tutto possibile, tutto spettacolare. Gran finale con Horse Emotion e l’avvincente storia mito di prometeo che ruba il fuoco per donarlo agli uomini il tutto con avvincenti coreografie a cavallo
Ma nello stesso padiglione asini e pony pronti a catturare le simpatie di grandi e piccini.

 

Come partecipare….

  Petsfestival, un evento aperto a tutti! L’evento è in assoluto il miglior modo per conoscere, ammirare e, perché no, acquistare il proprio animale da compagnia, grazie anche alla presenza di esperti del settore pet, allevatori, associazioni e figure professionali di altissimo livello. E’ importante sottolineare che non troverete in vendita cuccioli di cani e gatti, ma avrete modo, se lo desiderate, di prenotare eventualmente un soggetto da future cucciolate dagli allevatori presenti in fiera, dopo aver conosciuto meglio e dal vivo la razza che vi interessa e acquisito le informazioni necessarie per un corretto rapporto. E’ possibile invece acquistare animali come pesci, coralli, rettili, anfibi, piccoli mammiferi, uccelli e molto altro ancora, oltre a piante acquatiche, piante grasse, bonsai e orchidee (da sottolineare la presenza anche di un bellissimo green corner con piante grasse e orchidee molto rare). Diverse associazioni di volontariato vi daranno anche modo di adottare i cani e i gatti presenti nelle loro strutture. Il professionista del settore pet avrà modo di scoprire le novità del settore presentate dalle moltissime aziende presenti in fiera, nonché di usufruire delle promozioni specifiche per l’occasione, e infine prendere contatti con grossisti e allevatori. Petsfestival, un evento aperto a tutti, per la gioia dei bambini, per gli appassionati, per i professionisti del settore pet.

  Per ulteriori necessità potete scrivere a info@petsfestival.eu o chiamare il numero 0372598011 dal lunedì al venerdì in orario ufficio.

si può acquistare biglietto on-line tramite la pagina dell'Organizzatore www.petsfestival.eu

Informazioni:

Data dell'evento 16 - 17 ottobre 2021
Luogo

Cremona Fiere

Indirizzo Piazza Zelioli Lanzini 1 26100 Cremona
Orario apertura al pubblico Sabato 16 Ottobre e domenica 17 ottobredalle ore 9 alle ore 19.30
Costo del biglietto informazioni e prevendita su: www.petsfestival.eu
Organizzatore PetsFestival

Informazioni pratiche:

Come arrivare:

 

 
05-10-2021 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Un gatto giocherellone, con le sue capriole e i suoi modi da tigre in miniatura, è mille volte più divertente di metà della gente con cui ci tocca vivere in questo mondo.
- Sydney Morgan

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 2 011 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 6 837 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 42,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità