Catalogo - il portale dei gatti

Prodotti e servizi consigliatti dal Portale

Prodotti e servizi consigliatti dal Portale

  Veterinari, Cliniche Veterinarie   Le proposte di "Tigri"
    
EVA - Emoteca Veterinaria Adriatica
  EVA è una emoteca veterinaria che si occupa di donazioni e vendita di unità di sangue canino e felino ricavato da donatori volontari dopo un attento screening.
Eva nasce con lo scopo di fornire un servizio di medicina trasfusionale veterinaria, stiamo cerca...

Vedi la scheda
Ambulatorio veterinario Caputo Decarli - Magenta (MI)
  L'ambulatorio veterinario dà grande importanza al dialogo con il proprietario (essenziale per un corretto approccio e risoluzione del problema) alla medicina interna, al primo soccorso, alla chirurgia, alla terapia del dolore ed al trattamento degli animali avve...
Vedi la scheda
Dottoressa Luisa Conti Nefrologia e Urologia
  Dott.ssa Luisa Conti DMV, PhD luisa-conti@libero.it Cell: 340 555 2988 
Cell: 324 042 4034           Dott.ssa Luisa Conti mi occupo di medicina interna del cane e del gatto con particolare interesse per la nefrologia e per l'uro...

Vedi la scheda
Clinica Veterinaria Poggio Piccolo
La Clinica Poggio Piccolo, nata nel Maggio 2007, è una moderna struttura veterinaria che si propone di offrire un servizio competente e all’avanguardia, rispondente alle sempre crescenti esigenze del settore. I nostri servizi: Attività ambulatoriale In ...
Vedi la scheda
  Aggiungi nuova voce nel Catalogo   Le tue iscrizioni - gestione Catalogo
  Informazione! Edizione per gli utenti registrati.

 

Hai incontrato delle difficoltà? Contattaci!

 

Catalogo » Veterinari, Cliniche Veterinarie

EVA - Emoteca Veterinaria Adriatica

  EVA è una emoteca veterinaria che si occupa di donazioni e vendita di unità di sangue canino e felino ricavato da donatori volontari dopo un attento screening.
Eva nasce con lo scopo di fornire un servizio di medicina trasfusionale veterinaria, stiamo cercando cani e gatti sani che possano essere donatori. Ogni animale, prima della donazione, verrà visitato da un medico veterinario e verranno eseguiti esami del sangue completi e screening per le malattie infettive (gratuitamente).
Non perdere l'occasione per far diventare il tuo "pelosetto" un super donatore, tante vite possono essere salvate grazie ad un piccolo prelievo di sangue!
Contattaci via mail per maggiori informazioni!

Posso donare anch’io??

Le donazioni di sangue possono salvare tante vite.

Come faccio a sapere se il mio gatto può donare?

Ecco, basta rispondere a poche domande:

  • Quanti anni ha? I gatti donatori di sangue devono essere cani giovani/adulti, età tra i 2 anni e gli 8 anni circa.
  • Quanto Pesa? I gatti donatori di sangue devono essere grandi, possibilmente con un peso superiore ai 5Kg.
  • Ha mai avuto o ha attualmente problemi di salute? Tutti i gatti donatori devono essere sani per poter donare senza problemi per loro stessi e per il ricevente. Se il tuo gatto ha problemi di salute non potrà sicuramente donare, se è stato male in passato per patologie non gravi ed ora sta bene, sarà compito del medico veterinario valutare se possa donare oppure no, dopo un’attenta visita clinica ed esami del sangue.
  • E’ correttamente vaccinato? I gatti donatori di sangue devono essere vaccinati correttamente dal proprio medico veterinario. Verranno comunque testati, prima della donazione, per alcune delle patologie infettive più comuni e trasmissibili con il sangue.
  • Vive in casa? I gatti donatori devono essere ben controllati e quindi con uno stile di vita “in-door” (casa e giardino) evitando contatti con gatti randagi. Tra le più comuni patologie nel gatto ci sono infatti la FIV (immunodeficienza felina) e la FeLV (Leucemia felina), che sono trasmissibili con il sangue. Il vostro gatto verrà comunque testato per queste ed altre patologie prima della donazione.
  • E’ un gatto buono, docile? La donazione di sangue richiede un po’ di pazienza, è una procedura veloce e non invasiva ma sappiamo che i gatti hanno sempre un bel caratterino! Per questo i gatti donatori devono essere buoni e pazienti per permettere una donazione veloce e senza problemi. Scrivici e metteremo alla prova la pazienza del tuo gattone! Qualora siano troppo spaventati o aggressivi saremo noi stessi a sconsigliarvi la procedura.
  • Quanto costa far diventare un donatore il mio gatto? La donazione costa solo un po’ di pazienza, tua ma soprattutto del tuo gatto! Contattaci (emotecaveterinaria@gmail.com), ci organizzeremo per fare una prima visita con un medico veterinario e gli esami del sangue (tutti gratuiti), valuteremo insieme se il tuo gatto potrà essere un donatore!

  Stai pensando di far donare il tuo gatto? Hai qualche dubbio? Contattaci! emotecaveterinaria@gmail.com

Perchè sono importanti le donazioni di sangue anche negli animali?

  Il sangue è un componente indispensabile per l'uomo ma anche per gli animali, ci sono tantissime malattie che possono causare anemia (una riduzione del numero dei globuli rossi) che a sua volta può causare sofferenza nei nostri animali fino alla morte.
  Gli animali che più comunemente hanno bisogno di trasfusioni sono cani e gatti con patologie che causano alterazioni della coagulazione (ad esempio intossicazione con il veleno per topi), sanguinamenti per traumi (ad esempio cani e gatti che vengono investiti dalle automobili), prima o dopo chirurgie, malattie infettive, patologie immunomediate.... e la lista potrebbe diventare molto lunga.
  In questi casi il tuo cane o il tuo gatto potrebbe fare la differenza.
Contattaci per avere maggiori informazioni, la donazione di sangue non costa nulla, in cambio avrai visita ed esami completi gratuitamente.
Scrivici all'indirizzo emotecaveterinaria@gmail.com

Per essere sempre aggiornati seguiteci la nostra pagina

Facebook

Come arrivare:

Indirizzo: 47891 Dogana - Repubblica San Marino, Via Giangi 2
Aggiunto: 19-01-2021
Visto: 135

EVA - Emoteca Veterinaria Adriatica

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Anche i gatti in soprappeso conoscono per istinto la regola principale: quando siè grassi bisogna assumere pose da magri.
- John Weitz

Navigazione

La nostra comunità