I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Blog Tigri Domestiche

Come utilizzare il servizio Blog

Servizio Blog Tigri Domestiche è riservato agli utenti registrati sul nostro Portale.

Per iniziare basta effettuare login e passare sulla pagina principale dei Blog e cliccare pulsante “Aggiungi testo”.  È sufficiente seguire tutte le istruzioni e alla fine riscrivere codice di sicurezza. Il contenuto sarà pubblicato dopo la accettazione dall’Amministratore.

Regolamento:

Servizio Blog è riservato esclusivamente agli utenti registrati su Portale www.tigri-domestiche.it

Ciascun utente che ha concluso con successo la procedura di registrazione sul sito ha lo spazio per creare il proprio blog personale.

Comportamento

 Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel Blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.

Sono inoltre vietati:

  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli Amministratori del Blog;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del Blog;
  • Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Blog.

 Non sono inoltre permessi:

  • Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Blog, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  •  Il pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Se sei d'accordo con le nostre regole, sei benvenuto su Blog Tigri-Domestiche.

 

 

Lettera

Lettera

  Una lettera ha sempre bisogno di un destinatario e allora Lettera per Oriella. Ma anche Grazia e a tutte le altre colleghe e colleghi che non conosco, ma che stanno affrontando la tua stessa condizione: casa allagata.
Ci sono momenti nei quali le parole sono inutili, anemiche, vuote. Questa è una di quelle volte.
  E allora può essere salutare il Fare che evita di farci sentire lontani e indifferenti.



  Ti chiedo cosa possiamo fare, se oltre alle raccolte fondi, servono vestiti, giocattoli, libri o altri oggetti per recuperare la normalità.
Perché Bagnacavallo è anche la mia casa.
  Chi non ha mai visto una delle originali mostre del complesso della Capuccine o alla Bottega Matteotti tra musica e vetrine, chi non è venuto per la dolce crema del patrono, chi non è tornato bambino con le estive lucciole del Podere Pantaleone, ha comprato biglietti per uno spettacolo al Teatro Goldoni e magari prima ha fatto sosta all'osteria.
  Si dice che fosse di Bagnacavallo il Burson che Monsignor Tonini concedeva alla sua abituale cena fatta di acqua e mezzo pacchetto di cracker, quando Enzo Biagi veniva a trovarlo in Romagna per barattare sacro e profano sulla tavola.
  Come non ricordare le battute di Leo Longanesi che si possono tutt'ora scorrere sulle panchine nel Giardino dei Semplici. Una per tutte: "Quando suona il campanello della loro coscienza, fingono di non essere in casa."
  E come non evocare la lingua neolatrina di Ivano Marescotti che ha anticipato la ripetizione virale degli SMS da un attimino” a “piuttosto che”, da “mi fa morire” a “non me ne può fregare di meno”, da “lato B” a “tirarsela”.
  Ti starai chiedendo perchè ho scritto a tutti noi, insieme a te?
Perchè, come direbbe il nostro Mario, siamo universo, ognuno dentro di sè e nessuno completo in sé stesso da solo. Ognuno di noi è parte del Tutto. E perchè confido che verranno idee e possibilità che io, da sola, appunto, non vedo.



30-05-2023 Barbarabellinelli

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Colmo per un gatto: condurre una vita da cani.
- Barzelletta

Navigazione

La nostra comunità