Federazioni e Associazioni Feline

Home Page Associazioni

 Le informazioni su Federazioni Mondiali Feline, Associazioni Feline in Italia e Club di Razza

Club del Gatto Certosino Italia

Il Club è stato fondato all’inizio del 1994 in occasione dell’expo internazionale di Bolzano, grazie al contributo della signora Eva Wieland-Schilla, è stata presentata la Storia e le Caratteristiche di questo misterioso Gatto. Il Club, sostenuto dallo spirito pionieristico dei primi allevatori, è diventato l’interlocutore di un folto pubblico desideroso di conoscere meglio razza e, ovviamente, di possedere un Certosino.

L’ANFI ha riconosciuto il Club dal 21 dicembre 1994 come unico Club di razza del gatto Certosino al suo interno; il riconoscimento della FIFe è arrivato nel 1996. In questo modo il nostro Club si affianca a quelli già esistenti in altri Paesi d’Europa, primo tra i quali il Club du Chat des Chartreux fondato nel 1984 da Jean Simmonet, cui va il merito di essersi battuto per ottenere il riconoscimento del Certosino come razza a se’.

Lo scopo del Club è salvaguardare, valorizzare e diffondere la conoscenza del Gatto Certosino. L’obiettivo fondamentale del Club è la promozione della conoscenza e dell’allevamento corretto di questa razza antica e rara. Troppo spesso si sentono affermare delle banalità, dei luoghi comuni o delle inesattezze, frutto di pregiudizi o di una “tradizione orale” priva di fondamenti. Il Gatto Certosino ci arriva da luoghi e tempi lontani, ma ha una storia diversa da quella che usualmente si sente raccontare. E’ una storia non meno affascinante e ricca di suggestioni. Ci piacerebbe raccontarla e diffonderla tra chi, misteriosamente, si sente attratto da questi gatti così particolari.

Sito web: www.clubdelgattocertosino.it

Pagina Facebook

26-02-2013 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
L'olio di aringa purissimo è per i gatti come un vino pregiato.
- Honorè de Balzac

Navigazione

La nostra comunità