La vita con un gatto – consigli

Articoli sui gatti » La vita con il gatto

 

Chi vive con un gatto sa benissimo quanto variopinta e affascinante possa essere la vita vissuta accanto a loro. Qui troverai articoli sui gatti, curiosità, cure, consigli, alimentazione, e tanto altro su nostri piccoli amici ...

Otto cose da non fare mai al tuo gatto

1. Non permettere mai che il tuo gatto esca fuori incustodito

  È vero che i gatti sono selvaggi e autosufficienti. Tuttavia, quando il loro habitat principale è un appartamento o una casa, non dovremmo permetterli di uscire fuori casa incustoditi. Ci sono molti pericoli per loro lì. Possono incontrare un cane, un altro gatto, essere spaventati dai rumori o da un'auto in movimento. Di conseguenza, possono cadere vittima di un incidente, scappare, perdersi o arrampicarsi su un albero senza possibilità di scendere da soli in seguito.

2. Non lasciare la finestre aperte

  La finestra può essere una grande minaccia per i gatti. Soprattutto aperta. Ricorda to che gatto e un predatore. La tentazione degli uccelli che volano o delle foglie che cadono in autunno può essere così forte che il gatto salterà fuori. Se vivi a un piano alto può finire davvero male. Anche se la minaccia non sempre è l'altezza, una scappatella fuori casa o terrazza può finire in una disgrazia. Prestiamo attenzione anche alle finestre a ribalta. Anche se il gatto non esca dalla fessura, potrebbe rimanere incastrato

3. Non rimandare le visite dal veterinario

  I gatti sono molto abili nel nascondere le loro malattie. Sfortunatamente, questo rende difficile il loro trattamento. Spesso, quando un gatto ci mostra che non si sente bene, potrebbe essere troppo tardi. Le visite preventive dal veterinario permetteranno di rilevare possibili malattie abbastanza rapidamente da essere curate. Molti proprietari ritengono inoltre che se i loro gatto non esce di casa, non è soggetto da alcune malattie. Nulla più sbagliato. Ogni gatto ha bisogno delle cure di un veterinario.

4. Non lasciare che il tuo gatto rimane libero in macchina mentre guidi

  Alla maggior parte dei gatti non piace viaggiare, tanto meno con il trasportino. Però, quando sono lasciati a camminare liberamente in macchina, rappresentano un grave rischio. Distolgono il conducente ciò può provocare un incidente. Il gatto vagherà sicuramente vicino ai pedali, il che renderà difficile se non impossibile guidare il veicolo in sicurezza. Per qualsiasi spostamento con gatto in macchina è necessario usare il trasportino. 

5. Non essere aggressivo nei confronti del gatto

  Quando il nostro gatto curioso mette il naso ovunque, può essere un po’ fastidioso. Tuttavia, non dovrebbe essere spinto, respinto, o rifiutato in modo aggressivo. Questo lo può danneggiarlo fisicamente e mentalmente. Non lo fa con cattiveria, vuole solo essere più vicino a te e a tutto ciò che fai. Non essere troppo duro con lui. Non devi essere aggressivo nei suoi confronti.

6. Non dare da mangiare troppo al tuo gatto

  La maggior parte dei gatti è golosa. L'appetito aumentata particolarmente nei gatti sterilizzati. Una dieta corretta è molto importante. siamo responsabili di ciò che diamo da mangiare al nostro gatto. Mangime deve essere di buona qualità e di quantità adatta alle esigenze del micio. I gatti obesi hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie cardiache, ipertensione, diabete, problemi alle articolazioni e dolori articolari.

7. Mancanza di attività fisica

  Una delle cause dell'obesità nei gatti è mancanza del movimento. Il gatto domestico diventa spesso pigro. Dovresti fornirgli attrazioni, giocare con lui almeno due volte al giorno, organizzare i giochi di caccia per lui. È vero che al tuo gatto piace tranquillità e routine, ma l'esercizio fisico dovrebbe far parte della routine.

8. Non lasciare il tuo gatto da solo a lungo

  Al giorno d'oggi, tutti abbiamo vita frenetica e molte responsabilità. Tuttavia, se abbiamo del gatto, siamo responsabili anche verso di lui è un nostro dovere. I gatti hanno bisogno della nostra attenzione, della nostra presenza e del nostro amore. Non sopportano bene la noia e la solitudine. Poche ore non sono una tragedia, ma è peggio quando si tratta, ad esempio, di un lungo weekend. Allora prendiamoci cura di trovare qualcuno a chi affidarlo o portiamolo con noi.

Cosa non va fatto a un gatto - lo sai già?
Seguire questi consigli farà sicuramente migliorare il tuo rapporto con il tuo gatto. Ricorda che i gatti sono animali molto sensibili. Sono facili da ferire e stressare. Fai attenzione a questi errori e tuo gatto sicuramente sarà felice e in salute.



Aggiunto: 20-01-2021
Visto: 97
Valutazione attuale: 0 voti
Vota questo articolo:

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.(Konrad Lorenz

Navigazione

La nostra comunità