Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
Modulo di contatto Tigri-Domestiche.it
Kurilian....il libro
17 febbraio Festa del Gatto
Galleria fotografica da American Cat Show di Chiuduno
Botti di Capodanno
“Gatto Nero – ONLUS” di Reggio Calabria

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di tutto e di più » Cat Caffe
Nuovo argomento · Rispondi

17 febbraio Festa del Gatto

  • Td329

     

    Sapevate che…


    "La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. La giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi affascinanti animali spesso bistrattati. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati:

    • febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole.
    • tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia
    • il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto
    • 4.    la sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite.
    • il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”!

    In varie città d'Italia si festeggia questa giornata con iniziative artistiche o di solidarietà a favore di questi animali."

    Da Wikipedia


    In occasione della Festa vi porgiamo i nostri migliori auguri e voi a sua volta fateli ai vostri gatti. Ricordate, tutti sono nostri, potete dirlo anche con una scatoletta per il gattile della vostra zona…
    Abbiamo per voi anche un regalo. Sono tre testi di Gatto Attila, un individuo molto particolare. Potete anche contattarlo, gli fa molto piacere. Se vi piacciono i testi di Attila potete seguirlo ogni martedì su La Provincia di Como, Lecco e Sondrio.


    Buona lettura..

  • Td329

    Ritorniamo al post di due anni fa. Anche oggi festeggiamo con i nostri amatissimi gatti la loro festa. Per questa occasione abbiamo un regalo per voi. Grazie alla gentile concessione di prof. Massimo Picardello pubblichiamo articolo scientifico sulla genetica felina “Genetica felina: un approccio combinatorio”. Per maggiori informazioni visitate la sezione “Articoli sui gatti per gli allevatori”.

    ….e buona lettura…

    Genetica del colore

     

     

  • Td329

    Anche quest’anno all’occorrenza della Festa del Gatto abbiamo preparato una chicca per Voi.

    Chi non vorrebbe indossare un gioiello gattesco? Sono molti modelli in giro, più o meno originali. Noi siamo andati oltre, abbiamo deciso di creare in esclusiva i gioielli “d’autore”. Si tratta di pendente e gli orecchini a forma di zampa di gatto realizzati in argento 925. Per dare la perfetta forma di zampa si è prestato come modello uno dei nostri mici. Se vi piace idea, i gioielli potete trovarli su www.tigri-domestiche-shop.it

    Zampa di gatto - tigri-domestiche-shop.it

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità