I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

La vita con un gatto – consigli

Articoli sui gatti » Articoli vari

 

Chi vive con un gatto sa benissimo quanto variopinta e affascinante possa essere la vita vissuta accanto a loro. Qui troverai articoli sui gatti, curiosità, cure, consigli, alimentazione, e tanto altro su nostri piccoli amici ...

Gatto mancino

Gli psicologi hanno scoperto che le gatte sono molto più propense a usare zampa destra, mentre i maschi hanno una forte tendenza a usare la sinistra quando si tratta di affrontare i difficili compiti - informa telegraph.co.uk.
Dott. Deborah Wells e Sarah Milssopp dalla Queen University di Belfast hanno reclutato per lo studio 42 gatti domestici.
Da loro studi risulta che i gatti utilizzano entrambe le zampe nei compiti semplici, ma con l’aumento di difficoltà tendono a utilizzare una zampa particolare. Durante un compito particolarmente difficile – pescare un pezzo di tonno da un piccolo vaso – tutte le 21 femmine hanno utilizzato la zampa destra, al contrario, 20 su 21 maschi ha usato zampa sinistra (uno era ambidestro). Durante i giochi semplice - come ad esempio la cattura di un giocattolo topolino trascinato su una corda - i gatti hanno utilizzato entrambe le zampe allo stesso modo. Un meccanismo simile avviene negli esseri umani - utilizzare entrambe le mani per compiti semplici come apertura porte, ma solo una mano - destra o sinistra – per scrivere.
- Solamente quando le attività sono più complesse, possiamo vedere quale e la mano è dominante - conclude lo studio Dr. Wells pubblicato su "New Scientist".
Negli esseri umani, così come tra i gatti mancinismo è più comune tra gli uomini che tra le donne.

„The Daily Mail”

Ma, il vostro gatto è mancino?

  Nila  



Aggiunto: 26-11-2014
Visto: 1692
Valutazione attuale: 3.14, voti: 14
Vota questo articolo:

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Poiché ognuno di noi ha il dono di una sola vita, perchè non decidere di passarla con un gatto ?
- Robert Starns

Navigazione

La nostra comunità